Improve Digital lancia 360 Polaris, piattaforma programmatic per i Publisher

www.pubblicitaitalia.it, 08.09.2016: Approccio onnicomprensivo finalizzato alla creazione di revenue.

Improve Digital lancia la sua nuova piattaforma 360 Polaris, una tecnologia di monetizzazione della pubblicità per editori video, web e mobile; una soluzione completa per gli editori che integra le funzionalità di un adserver premium con quelle di una piattaforma Supply-Side SSP (Supply-Side Platform). “360 Polaris è la più grande release nella storia di Improve Digital e riflette i principi fondamentali dell’azienda: trasparenza, ottimizzazione dei ricavi e attenzione specifica verso gli editori” sottolinea l’azienda in una nota.  Interamente ridisegnata e con un’interfaccia completamente rinnovata, la piattaforma offre agli editori una trasparenza e un controllo senza precedenti, ideale per qualsiasi strategia di vendita. 360 Polaris adotta un approccio onnicomprensivo finalizzato alla creazione di revenue in Programmatic, che consente agli editori di ottimizzare i ricavi che derivano dal loro inventory online. La piattaforma si adatta alle esigenze in tempo reale su tutti i formati o i dispositivi utilizzati, supportando qualsiasi strategia di vendita, riducendo i costi e ottimizzando i ricavi.

“Abbiamo ascoltato attentamente le necessità dei grandi media negli ultimi anni – afferma Joelle Frijters, ad di Improve Digital (nella foto) -. Mentre si assottigliano i confini tra strategie aziendali premium e non, così come le dinamiche tra domanda e offerta diventano più complesse, abbiamo visto emergere nuove sfide. I publisherhanno riscontrato difficoltà relativamente a trasparenza, reportistica e controllo. Con 360 Polaris abbiamo affrontato tali questioni, spesso originate da tecnologie frammentate e opache, e siamo sicuri che i ricavi degli editori ne beneficeranno”.

Il cambiamento delle necessità delmercato negli ultimi anni ha portato l’azienda ad applicare “tutto ciò che abbiamo appreso negli ultimi otto anni per riconcepire questa piattaforma dalle fondamenta” afferma afferma Janneke Niessen, Chief Innovation Officer di Improve Digital.

“Il lancio di 360 Polaris è un grande passo avanti per Nettavisen – afferma Kjell Inge Vatshaug, Leader Ad Operations -. La piattaforma si adatta completamente alle nostre strategie, anziché richiedere il contrario. Grazie a 360 Polaris abbiamo una visione in tempo reale di tutti i parametri importanti. Il suo approccio olistico ci risparmia la ricerca di ulteriori strumenti per ottimizzare i ricavi del nostro spazio pubblicitario. Ha semplicemente tutto e ciò significa che possiamo concentrarci sulle attività principali della nostra azienda”.