Improve Digital lancia 360 Polaris, la nuova piattaforma Programmatic per gli editori

www.engage.it, 07.09.2016: L’azienda, guidata in Italia da Marco De Patre, sviluppa una tecnologia di monetizzazione della pubblicità per video, web e mobile; integra le funzionalità di un ad server premium con quelle di una SSP

Improve Digital rilascia 360 Polaris, una tecnologia di monetizzazione della pubblicità per editori video, web e mobile. L’azienda ha creato una soluzione completa che integra le funzionalità di un adserver premium con quelle di una piattaforma supply-side.

360 Polaris è la più grande release nella storia di Improve Digital e, si legge in una nota, riflette i principi fondamentali dell’azienda: trasparenza, ottimizzazione dei ricavi e attenzione specifica verso gli editori. “Abbiamo ascoltato attentamente le necessità dei grandi media negli ultimi anni,” afferma Joelle Frijters, amministratore delegato di Improve Digital, “Mentre si assottigliano i confini tra strategie aziendali premium e non, così come le dinamiche tra domanda e offerta diventano più complesse, abbiamo visto emergere nuove sfide. I publisher hanno riscontrato difficoltà relativamente a trasparenza, reportistica e controllo. Con 360 Polaris abbiamo affrontato tali questioni, spesso originate da tecnologie frammentate e opache, e siamo sicuri che i ricavi degli editori ne beneficeranno”.